La Storia

/La Storia
La Storia 2017-09-14T18:21:57+00:00
Dal 1983: in continua evoluzione

Il Poliambulatorio Odontostomatologico S. Apollonia, nasce come società di servizi odontoiatrici nel 1983 con l’obiettivo, attraverso il lavoro e le esperienze di più professionisti, di rendere sempre più disponibili le nuove conoscenze odontoiatriche. Successivamente, nel 1995 si trasforma in s.p.a. trasferendosi nell’attuale struttura di oltre 1.700 mq con l’intento di ampliare il proprio personale e migliorare i propri servizi.

La qualificata preparazione dei collaboratori unita ad un’ottimizzata distribuzione degli spazi ci permette di garantire i più qualificati servizi nel settore odontoiatrico.

La Direzione Sanitaria è affidata al Dott. Salvatore Longoni, che sovraintende sulle scelte di trattamento da eseguire sui pazienti (protocolli operativi), sulle procedure di sterilizzazione e sui requisiti dei collaboratori. La Direzione Amministrativa è affidata alla Sig.ra Sabrina Piazza, Amministratore Unico, a cui competono l’organizzazione dello staff amministrativo e la gestione contabile. Con l’intento di migliorare costantemente nel 2004 il poliambulatorio ha conseguito la Certificazione UNI EN ISO 9001:2000.

La struttura

Il poliambulatorio si sviluppa su due livelli – Il piano terra occupa circa 600 mq suddivisi in atrio, locali riservati al personale, laboratorio odontotecnico, magazzino, sala conferenze.

Il primo piano, servito da ascensore, è occupato dall’attività clinica rappresentata da 16 studi odontoiatrici, due sale per interventi di chirurgia ambulatoriale di cui una con lettino operatorio, area radiologica attrezzata con ortopantomografo digitale e tac odontoiatrica Cone Beam, 3 sale di sterilizzazione, 3 sale d’attesa, accettazione ed uffici amministrativi.

Gli studi odontoiatrici, distribuiti su due corridoi laterali con relative sale di sterilizzazione fanno sì che il personale infermieristico e i 23 professionisti che operano vi accedano senza interferire con le aree riservate ai pazienti, garantendo così una scrupolosa applicazione delle norme igienico sanitarie ed una maggior riservatezza nei confronti dei pazienti. Ai nostri piccoli pazienti dedichiamo un’attenzione particolare riservando loro un’area  esclusiva.